Home
Il Direttivo
Soci
La Storia
Calendario Attività
Eventi
Foto
Venerdì Kiwaniani
Rassegna Stampa
K-Kids Cassiodoro - Don Bosco
Aktion Club Reggio Calabria
CKI Università Dante Alighieri
Anni Sociali
Link Utili
17/11/2015
Il17 Novembre c.a. alle ore 09.00 presso l'istituto Cassiodoro - Don Bosco Pellaro, avrà luogo il passaggio delle consegne del K-Kids "Cassiodoro-Don Bosco Pellaro", alla presenza del Dirigente Scolastico, dei docenti e degli alunni.

02/08/2015
Domenica 2 agosto p.v. nel tardo pomeriggio (ore 19:30 circa), alla presenza del Presidente del KIEF Vincent Salembier, nell'area adiacente alla nuova chiesa di Pellaro, quale conclusione del service per l'anno sociale 2012-2013, il Club Reggio Calabria donerà un'area a verde con giochi per la gioia dei bambini. La serata proseguirà presso Villa Blanche (ex Concorde) per una festa dell'estate con la degustazione di un buffet. Al fine di poter fornire al ristoratore il numero dei partecipanti al buffet (il cui costo sarà di 20,00 euro a persona) è necessario comunicare al Presidente od al Segretario del Club entro martedi 28 luglio il numero di soci che insieme alle famiglie avranno il piacere di trascorrere insieme una serata in amicizia kiwaniana.

In attesa di incontrarci numerosi Vi invio un caloroso saluto.

31/05/2015
Sporting Club Bocale ore 19.30, finale torneo CSI Volontari, in Campo Kiwanis club Reggio Calabria c/o Ass. Angeli Bianchi RC. 


22/05/2015
Venerdi Kiwaniani, l'incontro verterà sul tema della "Dieta Mediterranea", La relazione sarà tenuta dal dott. Giuseppe Chindemi presso la Sala Degustazione "Romeo", sita in via Pietro Foti n. 11/12 (lungo la discesa dell'ottica Salmoiraghi & Viganò sul corso Garibaldi alle spalle del Palazzo della Provincia). Al termine dell'intervento del relatore , per restare in tema, seguirà un buffet con degustazione di piatti mediterranei. Al fine di consentire una adeguata predisposizione della sala nonché evitare sprechi e poter comunicare al ristoratore il giusto numero dei presenti al buffet, è opportuna la conferma della partecipazione entro lunedì 18 maggio al segretario del club.

08/05/2015
Il nostro Club, parteciperà come Sponsor, alla cerimonia di consegna della charter all'istituendo Club Roma - Castelli Romani "Luigi Russo" .

07/04/2015
Lunedi 7 alle ore 19.30 presso il Ristorante l'Accademia (ex Etoile) Largo Colombo (di fronte pizzeria Giradini) in Reggio Calabria, si celebrerà il 37° Anniversario della consegna della Charter al nostro Club.

15/03/2015
La celebrazione dell'anniversario del gemellaggio con il Club di Vibo Valentia è stata programmata per domenica 15 marzo p.v. una gita con pullman da 50 posti alla Fattoria della Piana a Candidoni.  
Programma della giornata :
ore 08:30 - Partenza da Reggio Calabria da Piazza Indipendenza 
ore 10:00 - arrivo alla Fattoria della Piana, incontro con gli amici del Club di Vibo Valentia
ore 10:30 - inizio  visita guidata ai vari cicli produttivi della Fattoria
ore 13:00 - Celebrazione anniversario del gemellaggio e conviviale
Nel pomeriggio visita alle restanti parti della fattoria che eventualmente non si è riusciti a visitare in mattinata (ciclo di produzione biogas ed energia elettrica con sistemi ecologici ed alternativi)
ore 17:00  Rientro a Reggio Calabria

27/02/2015
Venerdì kiwaniano visita  alla Pinacoteca Civica, e nel caldeggiarti di comunicare l'adesione alla proposta di gita a Noto (con l'indicazione della scelta di un pernottamento  o due pernottamenti) , colgo l'occasione per informarti della successiva attività kiwaniana del club.Per la celebrazione dell'anniversario del gemellaggio con il Club di Vibo Valentia è stata programmata per domenica 15 marzo p.v. una gita con pullman da 50 posti alla Fattoria della Piana a Candidoni.

28/12/2014
Domenica 28 dicembre alle ore 18:00 alla Chiesa di San Giorgio si terrà l'ormai annuale Messa di commemorazione dei bambini deceduti durante il terremoto del 28-12-1908 ed a seguire, dopo l'accensione della fiamma commemorativa nel tripode posto sul sagrato laterale all'ingresso della Chiesa, si terrà in Chiesa la terza edizione della rassegna musicale "Regala un Natale" magistralmente organizzata e coordinata dalla nostra socia Marily Santoro . La rassegna musicale, oltre ad allietarci lo spirito e la mente, ha anche uno scopo benefico in quanto la raccolta fondi sarà devoluta in beneficenza all'Associazione di volontariato "Agiduemila".

20/11/2014
MARCIA DEI DIRITTI - GIORNATA MONDIALE PER I DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL' ADOLESCENZA

PROGRAMMA 
Giovedi’ 20 Novembre – Reggio Calabria

- Ore 9:30 - Raduno di tutte le scuole, delle Associazione e della popolazione che ha voglia di condividere con noi questo importante momento, a Piazza Italia

- Ore 10.00 - Inizio manifestazione con esecuzione degli inni europeo ed italiano a cura della Banda Musicale Euterpe.  

Saluti delle autorità kiwaniane e di quelle civili presenti
( sara' presente il Governatore del Kiwanis International Distretto Italia San Marino - dott. Elio Garozzo).

Intervento sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza Presentazione ufficiale al Sindaco dei progetti realizzati dai Ragazzi.  

Inizio marcia (il corteo sara' preceduto dalla banda, dalle Autorita’ e dai Dirigenti scolastici che vorranno partecipare all’iniziativa, a seguire i bambini con gli striscioni sui Diritti, i ragazzi piu’ grandi, le associazioni e la popolazione).

- Ore 11:30 – Conclusione a Piazza de Nava


28/11/2014
Venerdi kiwaniano organizzato per i soci del nostro Club e loro familiari per il giorno 28 novembre p.v. alle ore 17:00 presso il Piccolo Museo San Paolo sito in via Emilio Cuzzocrea n° 48 (ex orfanotrofio, ex università di ingegneria), per la visita ad una collezione di gran pregio artistico e storico con l'ausilio di una guida. Considerato che il Piccolo Museo San Paolo al momento non è aperto al pubblico ed in tale occasione viene aperto in esclusiva solo per il nostro Club, Ti raccomando la puntualità.Al termine della visita al Piccolo Museo San Paolo è previsto un rinfresco a buffet presso la Pizzeria Mandalari sita in via Udine n.5 (circa 200 metri di distanza).

14/11/2014
Il Kiwanis Club Reggio Calabria vi invita a partecipare ai Venerdi Kiwaniani
Venerdi 14 novembre 2014 alle ore 18:00 c/o Piccola Opera Papa Giovanni Onlus auditorium "Diego Suraci".
Tema: "L'attività in acqua per le persone con disabilità"
Introduce: Ing. Emilio Collini Presidente Kiwanis Club Reggio Calabria
Saluti: Prof. Pietro Siclari Presidente Ass. Piccola Opera Papa Giovanni Onlus
Interverrà: Dott. Natale Itri Direttore Sanitario Ass. Piccola Opera Papa Giovanni Onlus
Conclude: Dott. Antonio Ielo Lgt. Divisione 13 Calabria

Sarà illustrato il Service effettuato nell'Anno Sociale 2012/2013.
Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
Site Map